400 iscritti per la formazione dedicata a Si.Camera

Si.Camera

400 iscritti per la formazione dedicata a Si.Camera

Si.Camera

Legacy olivettiana,  leadership responsabile ed economia sociale tra Stato e mercato, questi i temi del primo modulo del progetto di formazione realizzato dalla Fondazione Adriano Olivetti

Oltre 400 iscritti e oltre 60 Enti Camerali collegati da tutta Italia alla presentazione del modulo a cui sono intervenuti Klaus Algieri e Tiziana Pompei, rispettivamente Presidente e DG Si.Camera, Beniamino de’ Liguori Carino SG Fondazione Adriano Olivetti, Annalisa Galardi, CdA Fondazione Adriano Olivetti, Gianluca Salvatori, SG Fondazione Italia Sociale.

Il sistema camerale è da tempo impegnato in rilevanti progetti di alternanza scuola-lavoro e di orientamento al lavoro. Per questa ragione il modello olivettiano verrà divulgato anche presso gli studenti, in modo da far conoscere questo caso di successo della storia imprenditoriale del nostro Paese, che rappresenta ancora oggi una best practice da adottare e sviluppare, promuovendo in questo modo una cultura imprenditoriale che coniuga innovazione, successo imprenditoriale e benessere dei lavoratori. Le sessioni formative saranno messe a disposizione da Si.Camera alle Camere di commercio che avranno manifestato interesse a questa linea di servizio e potranno essere fruite online in autoformazione da classi appositamente identificate dalle CdC stesse nell’ambito delle proprie attività di alternanza ed orientamento.