Prosegue il viaggio in Oriente della mostra “Universo Olivetti. Comunità come utopia concreta”, con l’obiettivo di far conoscere il progetto e l’impresa olivettiana in tutti i suoi aspetti, dimensioni e complessità.

La mostra sarà visitabile fino al 15 gennaio 2024 presso il Sea World Culture and Arts Center di Shenzhen.

La realizzazione della mostra è frutto della collaborazione tra il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI), la Fondazione Adriano Olivetti, il MAXXI (Museo Nazionale delle Arti del XXI Secolo) e l’Istituto Italiano di Cultura di Pechino.

La mostra è stata realizzata con il main sponsor Olivetti, lo sponsor Translated e il partner tecnico Associazione Archivio Storico Olivetti.

Scopri di più sulla mostra e ripercorri tutte le tappe