Mercoledì 8 novembre 2023 è stata inaugurata la mostra “Universo Olivetti. Comunità come utopia concreta”, nella sua terza tappa, nonché primo approdo extraeuropeo del 2023 a Pechino, presso il CHAO Art Center.

L’inaugurazione ha visto la partecipazione dell’Ambasciatore italiano in Cina Massimo Ambrosetti e del Direttore dell’Istituto Italiano di Cultura di Pechino Federico Roberto Antonelli.
Sarà possibile visitare la mostra fino al 24 novembre 2023 e permetterà di far entrare in contatto il pubblico internazionale con i temi focali dell’impresa olivettiana.

La realizzazione della mostra è frutto della collaborazione tra il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI), la Fondazione Adriano Olivetti, il MAXXI (Museo Nazionale delle Arti del XXI Secolo) e l’Istituto Italiano di Cultura di Pechino.

La mostra è stata realizzata con il main sponsor Olivetti, lo sponsor Translated e il partner tecnico Associazione Archivio Storico Olivetti.

Scopri di più sulla mostra e ripercorri tutte le tappe